Flowers at home: delivery in Italy and abroad, even on Saturdays! Catalogue^ Bouquets Compositions and baskets Funeral Plants Roses Seasonal flowers Occasions ^ Love New Baby Congratulations Birthday Anniversary Condolences Wedding Degree Summer Why choose us For companies Flowers blog Need help? Il tuo account

Un Fiore come regalo per la festa dei nonni
Share on: Instagram Facebook Twitter



Evviva i nonni! Tra poche settimane sarà la festa dei nostri amati nonni, come ogni anno il 2 ottobre dedichiamo a loro un pensiero speciale poiché sono figure da sempre molto importanti e significative all'interno delle nostre famiglie.

Festa dei nonni: perché festeggiarli

La festa dei nonni è stata istituita ufficialmente nel 2005 per celebrare il loro ruolo fondamentale nella società contemporanea. Secondo i dati Istat, oggi in Italia ci sono più di 10 milioni di nonni. Il nostro è il paese europeo con la più alta percentuale di anziani che giornalmente si occupano di un piccolo nipote I nonni sono infatti una risorsa sempre più centrale perché sono una presenza cardine per la crescita dei nipoti. Quando i genitori sono assenti durante la giornata sono i nonni che si occupano dei bambini, dalla mattina alla sera sono spesso loro che seguono e li accompagnano nelle mille attività!

Il loro contributo è due volte importante: non si tratta solamente di un supporto pratico ma anche e soprattutto educativo. Sono i custodi della memoria da tramandare alle future generazioni.

Il nonno e la nonna trasmettono ogni giorno ai loro nipoti tanti piccoli insegnamenti che saranno la base della loro educazione da persone adulte. Tutti siamo stati bambini ed abbiamo avuto dei nonni. Fermati un attimo a pensare a quante volte il volto rassicurante dei tuoi nonni era lì, con un sorriso o una parola ad accogliere un tuo momento di sconforto, quante volte hanno asciugato le tue lacrime e ti hanno fatto superare le prime piccole sfide della vita. Pensa a quanto stanno facendo in questo momento i tuoi genitori, adesso anche nonni, per tuo figlio/a.
I nonni, in ogni tempo ed in ogni luogo, assolvono questa importante funzione di tenero supporto. Sono dei veri e propri eroi agli occhi dei nipoti che con le loro attenzioni li ispirano.

Quali regali per i nonni in questo giorno speciale?

Per ringraziare i nonni per il loro supporto il 2 ottobre abbiamo l'opportunità di fare loro un regalo. Un modo per dire quanto sono importanti per noi e quanto apprezziamo tutto quello che stanno facendo per noi e per i nostri figli! Una composizione floreale può essere un modo speciale per dimostrare ai nostri nonni tutto il nostro affetto. I fiori possono esprimere un significato così profondo ed importante. Donare un omaggio floreale in questo giorno ci permette di esprimere in un momento tutti i nostri sentimenti.

Faxiflora per la festa dei nonni

Noi di Faxiflora teniamo molto a questa festa, per questo abbiamo pensato di proporvi una scelta dedicata di regali floreali presenti nel nostro sito. Se desideri fare un regalo speciale ai nonni non devi fare altro che cliccare sul prodotto, compilare il form e pensare ad un bigliettino che li faccia emozionare. Regala ai tuoi nonni un fiore, condividi con loro questa emozione per conservare sempre un ricordo speciale!



All news